martedì 29 aprile 2014

Teaser Tuesday #3


Buona sera a tutti e buon martedì!
Viaggiando nella blogosfera ho notato una serie di rubriche settimanali adottate da molte blogger sia italiane che straniere, tra cui Teaser Tuesday. Di cosa si tratta?
Teaser Tuesday è stato inventato da MizB, autrice di Should be reading e consiste nel condividere un breve brano estratto dal libro che si sta leggendo. Tutti possono parteciparci, sul proprio blog (assicuratevi di lasciarmi il link) oppure commentando qui sotto. Come funziona?
1- prendi il libro che stai leggendo
2- apri una pagina a caso
3- condividi un piccolo brano
4- ATTENZIONE: non includere spoilers!
5- condividi il titolo e l' autore del libro.

Siete pronti?
Il mio Teaser Tuesday di questa settimana si basa su un brano tratto da La furia di Lisa Jane Smith. Quest' ultimo è il secondo volume della saga The Vampire Diaries.


"Quando Elena entrò nella mensa, Caroline le rivolse un sorrisetto maligno. Ma Elena quasi non la notò. Ma notò subito un' altra cosa. Vickie Bennet era lì.
Vickie non era venuta a scuola da quella sera in cui Matt, Bonnie e Meredith l' avevano trovata che vagava lungo la strada, farneticando di foschia e di occhi e di qualcosa di orribile nel cimitero. I dottori che l' avevano visitata subito dopo avevano detto  che non aveva niente di così grave a livello fisico, ma non era più tornata al Robert E. Lee. La gente mormorava di psicologi e delle terapie farmacologiche che stavano tentando.
Comunque non aveva l' aria di una pazza, pensò Elena. Era pallida e spenta, e come raggrinzita dentro i suoi vestiti. E quando Elena le passò accanto, alzò lo sguardo, ma gli occhi erano come quelli di un cerbiatto impaurito.
Era strano sedersi a un tavolo mezzo vuoto, con la sola compagnia di Bonnie e Meredith. Di solito si creava una ressa per occupare i posti vicino a loro tre.
"Stamani non abbiamo concluso il discorso, " disse Meredith. "Prendiamo qualcosa da mangiare, e poi penseremo a cosa fare riguardo a quei biglietti."
"Non ho fame", ribatté Elena bruscamente. "E poi cosa possiamo fare? Se si tratta di Damon, non c'è modo di fermarlo. "

A presto, 
Olivia.

Nessun commento:

Posta un commento