venerdì 11 aprile 2014

TAG: I love spring


Buon giorno a tutti e buon venerdì!

Proprio oggi stavo girando per la blogosfera e ho trovato questo TAG carinissimo sul blog si Leda, Dreaming Fantasy . Secondo me è davvero grazioso e allora mi sono detta: "Devo assolutamente farlo!" Quale modo migliore per festeggiare finalmente l' arrivo della tanto attesa primavera? 
Ovviamente taggo tutti voi: se volete rispondere alle domande qui sotto nei box dei commenti sarò felicissima di leggerli. Se invece volete dedicarci un intero post nel vostro blog, beh, allora assicuratevi di lasciarmi il link ;)

E ora si parte!

#1 Come è la primavera dove vivi?
Dove vivo attualmente la primavera è uguale a risveglio! L' inverno è grigio, freddo, umido e incredibilmente nebbioso. La primavera porta con sè temperature più calde, la vegetazione intorno sboccia all' improvviso e i prati e i giardini si colorano di un infinità di tonalità verdognole. Gli uccellini si sentono cantare tutto il giorno e  il sole diventa protagonista. Di solito a Pasqua le famiglie si riuniscono sulle rive del fiume e passano la giornata a mangiare stesi sui prati, giocare e chiacchierare.

#2 L' uscita librosa più attesa questa primavera?
Ok, lo ammetto, l' ho aspettata assai. Sto parlando di Irraggiungibile di Amy Glines. Non ho ancora avuto l' occasione di leggere The Vincent Boy, non conosco lo stile della scrittrice ma la trama mi ha catturata sin dalla prima volta che l' ho letta. In questo periodo ho bisogno di letture leggere e frivole, dato che sto preparando alcuni esami universitari che mi portano via molte energie. 




#3 Una copertina di un libro che ti fa pensare alla primavera.
L' atelier dei miracoli di Valérie Tong Buong : fiori che bocciano, il pallido cielo azzurro che si rischiara dopo la stagione fredda e le prime farfalle che iniziano a svolazzare tra le piante ai belconi. Per me questa è primavera.


Non volare via di Sara Rattaro: il bambino rappresentato mi ricorda un pò la versione di me stessa di qualche anno fa. Da piccola, trascorrevo le vacanze di primavera e quelle estive nella fattoria dei miei bisnonni. Lì, su un albero, il mio bisnonno aveva costruito un' altalena, il sogno di ogni bambino. Così, il pomeriggio mi divertivo ad andarci e fare finta di volare: dondolandomi, quando arrivavo nel punto più alto, chiudevo gli occhi e assaporavo l' aria che mi scompigliava i capelli e il profumo dei ciliegi e dei meli in fiore. E, proprio come quel bambino, anche io ci salivo scalza.




#4 Dove leggi durante questa primavera?
Principalmente in autobus. Per frequentare le lezioni universitarie mi devo spostare in bus ogni mattina. Ci impiego circa quarantacinque minuti ad arrivare e quindi cerco di sfruttare tutto quel tempo per leggere. Lo stesso vale anche per il ritorno. E a volte, la sera prima di andare a letto, leggo accoccolata nelle mie copertine, già vestita con il pigiama e con gli occhi che mi si chiudono immaginando mondi fantastici.

#5 Trova una cover con il sole su di essa.
L' altra metà del sole di Corban Addison: il sole sta tramontando e quasi riesco a sentire sulla mia pelle il calore degli ultimi raggi che scaldano l' atmosfera.



#6 Quali sono le tue letture primaverili?
Non ho delle letture primaverili preferite. Mi piace leggere in base al mio umore. :)

#7 Trova un libro con molti colori su di esso.
E' molto difficile trovare un libro multicolore. Penso però che i libri fantasy in generale abbiano una grafica molto, molto bella. Per esempio Teardrop di Lauren Kate. I colori predominanti sono quelli freddi: il blu, l' azzurro anche se il viola (creato dal misculio di un colore freddo, il ciano e uno caldo, il magenta) smorza un pò i toni e riequilibra il tutto. 





Allora, vi è piaciuto questo TAG? io l' ho trovato veramente piacevole. Aspetto le vostre risposte!

A presto,
Olivia.

Nessun commento:

Posta un commento